loader image

§1 Locazione e prezzi

a) L’immobile dovrà essere destinato esclusivamente per finalità turistiche,ai sensi dell’art. 1 comma 2 lettera c della Legge 431/98, dell’art. 1571 e seguenti del Codice Civile e dell’art. 53 del Codice del Turismo D. Lgs 79/2011 per un periodo di tempo inferiore a 30gg. Eventuali materie non trattate dal presente accordo sono  soggette alla normativa in vigore.
b) Il conduttore non potrà sublocare o dare in comodato, in tutto o in parte, l’unità immobiliare, pena la risoluzione di diritto del contratto.
c) Le spese inerenti l’erogazione di servizi, quali luce, acqua, gas, spese condominiali, sono a carico del locatore.
d) Le spese di pulizia finale sono obbligatorie e sono modulate con tariffario diverso a seconda della struttura oggetto di locazione. Cambio biancheria e ulteriori richieste di pulizia, saranno considerate servizi extra a pagamento.
e) Il prezzo di locazione si intende per notte, per il minimo  di notti previsto dal listino di ciascuna struttura.
f) Il prezzo di locazione non comprende la tassa di soggiorno, applicabile solo per i non residenti, che sarà pari ad €1,50 al giorno per persona per un massimo di 3 giorni come previsto dalla Delibera di Giunta n. 3 del 5.1.2022 Comune di Modica. Esclusi bambini/ragazzi fino a  14 anni e over  70.

§2 Prenotazioni e Termini di pagamento

E’ possibile inviare una richiesta di disponibilità dal nostro sito o via mail e attendere una nostra risposta. In alternativa, si può effettuare una prenotazione online seguendo le istruzioni disponibili sul nostro sito internet www.keysofsicily.it. La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni dalla nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come non effettuata.
La prenotazione diviene vincolante per  KEYS srl solo al momento della ricezione di una copia della ricevuta di pagamento della caparra confirmatoria o dei dati della carta di credito sulla quale effettuare il prelievo autorizzato.

§3 Durata locazioni – orario di arrivo

La durata minima delle locazioni è indicata nel listino prezzi, con check in dalle ore 16.00 alle ore 20.00 e check out entro le ore 10.00. Qualsiasi modifica agli orari di check in e check out deve essere concordata preventivamente con il locatore   ed è subordinata all’accettazione di quest’ultimo, nonché alla disponibilità della struttura stessa. Non è previsto alcun rimborso nel caso in cui il conduttore  anticipi la partenza o posticipi l’arrivo.

§4 Numero massimo di ospiti

Il numero degli ospiti (adulti + bambini) non potrà essere superiore a quello dichiarato al momento della prenotazione e comunque non potra’  superare il numero dei posti letto indicati nelle caratteristiche di ciascuna struttura e/o sul sito internet www.keysofsicily.it. Eventuali sostituzioni di persone durante il periodo di locazione sono ammesse solo se preventivamente concordate con KEYS srl .

§5 Modalità arrivo/partenza – deposito cauzionale

E’ necessario concordare 1-2 giorni prima le modalità di consegna della struttura  e l’orario previsto di arrivo. All’arrivo gli ospiti dovranno presentare un valido documento di riconoscimento e versare un deposito cauzionale che varia a seconda della struttura prenotata. Il proprietario o un suo rappresentante potranno  rifiutare l’ingresso nella struttura all’ospite  che non versera’  il deposito cauzionale. Il deposito cauzionale verrà restituito a fine soggiorno dopo la verifica dell’inventario contestualmente alla riconsegna  della struttura  e previa detrazione di eventuali danni causati alla struttura stessa .

§6 Pulizia e manutenzione esterna

Gli ospiti sono tenuti a riconsegnare la struttura pulita e ordinata come trovata . Eventuali condizioni di degrado eccessivo, potrebbero autorizzare a trattenere dal deposito cauzionale fino ad un massimo di euro 50,00 per le spese di pulizia supplementare. Nel periodo di locazione il proprietario o un suo rappresentante avranno  libero accesso alla struttura  per effettuare le operazioni di manutenzione necessarie a particolari zone di pertinenza della stessa  (giardino, piscina, zone esterne di pertinenza comune).

§7 Termini di cancellazione

In caso di annullamento della prenotazione, confermato per iscritto, si  avrà diritto al rimborso del prezzo della locazione al netto delle seguenti penalità:
– sino a 30 giorni prima della data d’arrivo non verrà applicata alcuna penale;
– da 15 a 29  giorni prima dell’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 30% dell’intero soggiorno prenotato;
– da 7 a 14  giorni prima della data d’arrivo sarà trattenuta la caparra e applicata una penale ulteriore pari al 50% dell’intero soggiorno prenotato
– da 0  a 6  giorni prima della data d’arrivo sarà addebitata una penale pari al 100% dell’intero soggiorno prenotato.
Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattare il locatore , che farà tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione in un periodo in  cui il prezzo del soggiorno è più alto  rispetto all’importo preventivato, l’ospite dovra’  corrispondere la differenza.
Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già iniziato e quindi sarà tenuto a pagare tutto il soggiorno prenotato.
In caso di mancato arrivo, verrà trattenuto il deposito e làospite sarà tenuto a pagare il prezzo dellàintero soggiorno. Nel caso in cui sia stata data a garanzia una carta di credito si addebiterà sulla  stessa il costo dell’intero soggiorno. Decorse 24 ore dal mancato arrivo ed in assenza di comunicazione pervenuta a KEYS srl  la locazione si intenderà risolta e KEYS srl   potrà rendere disponibile l’alloggio ad altri ospiti, senza alcuna responsabilità.

§8 Responsabilità di KEYS OF SICILY

Qualora, per motivi indipendenti dalla propria volontà o per cause di forza maggiore, KEYS srl  non potesse mettere a disposizione la struttura prenotata  sarà assegnata all’ospite , previo suo benestare, una struttura (un immobile) con caratteristiche analoghe. Nel caso in cui quanto sopra detto non fosse possibile KEYS srl  sarà obbligata ad annullare la prenotazione ed a rimborsare all’ospite  l’importo versato e questi non avrà diritto a nessun ulteriore indennizzo.

§9 Reclami

Gli ospiti sono tenuti a verificare all’arrivo lo stato della struttura , l’inventario, il funzionamento degli elettrodomestici ed effettuare eventuali reclami entro 24 ore. La riparazione di eventuali guasti verificatisi durante il soggiorno che siano attribuibili alla negligenza del buon padre di famiglia saranno  a carico del conduttore. Particolare attenzione deveessere riservata alle chiavi di casa; la loro perdita comporterà la sostituzione della serratura della porta dà ingresso e pertanto verrà applicata una penale pari a euro 150,00, importo che verrà detratto dal deposito cauzionale. E’ severamente vietato lasciare rifiuti sparsi o sacchi dellàimmondizia nella casa vacanze al momento del check-out. KEYS srl  è a disposizione del conduttore per risolvere eventuali problemi purchè sia informata  tempestivamente degli stessi. Per i reclami effettuati dopo 3 giorni dalla fine della locazione il conduttore non avrà diritto ad alcun tipo di risarcimento. Al momento della partenza il locatore e il conduttore potranno ispezionare l’immobile al fine di valutare eventuali danni, sia all’immobile che agli arredi; i danni, ove presenti, dovranno essere immediatamente risarciti; in caso di self check out KEYS srl avrà la facoltà di agire per il ristoro degli stessi anche successivamente, entro 14 giorni dal check-out o prima che l’ospite successivo effettui il check-in, a seconda di quale evento si verifichi prima.

§10 Foro competente

Per qualunque contestazione o controversia è competente il Foro di Ragusa (RG).